Chi siamo

Siamo Domenico e Simone e abbiamo sempre avuto una grande passione: la protezione e la cura dell’ambiente.  Nel 2022 abbiamo deciso di fare di questa passione un lavoro. Ci impegniamo da sempre per sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza al riciclo e alla riduzione dei rifiuti. Oggi più che mai il riscaldamento globale causato dalle emissioni di CO2, merita la nostra attenzione, dobbiamo cercare di lasciare ai nostri figli un mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Tutti possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo, privati e aziende.

Per questi motivi abbiamo fondato illuminagratis.com un portale dove trovare solo soluzioni ecosostenibili per l’illuminazione.

 
 
 

La nostra Mission

diffondere la cultura dell’ambiente, vendendo prodotti a risparmio energetico, che sfruttano l’energia solare ed eolica, aiutando i nostri clienti ad azzerare i costi di bollette elettriche e gas e al tempo stesso, fare un favore all’ambiente. 

Prima di commercializzare un prodotto, facciamo un’accurata analisi degli standard di qualità, sottoponiamo dei campioni a test e prove estremamente severe, al fine di garantire ai nostri clienti sempre qualità, affidabilità e durata nel tempo. 

Il nostro motto è “tanta luce gratis”. 

I nostri clienti potranno illuminare case, giardini, strade, piazzali, capannoni industriali etc., senza spendere un centesimo di corrente!

I nostri esperti sono sempre a disposizione del cliente, con consigli, aiuto, chiarimenti riguardo all’uso corretto dei nostri prodotti, per massimizzare la resa energetica coniugandola con un notevole risparmio in bolletta.

 

Scegliamo la sostenibilità

Scegliamo con estrema cura i prodotti, preferendo modelli realizzati esclusivamente con materiali riciclati e di altissima resistenza sia meccanica che agli agenti atmosferici. Tutti i nostri processi in azienda sono a emissioni zero. Raccogliamo quotidianamente carta e cartone presso supermercati, uffici pubblici e privati, attività commerciali, la trituriamo e la utilizziamo per imballare e proteggere i prodotti spediti ai nostri clienti. Acquistiamo scatole realizzate esclusivamente con carta riciclata da aziende certificate. Lavoriamo esclusivamente con aziende e fornitori che adottano processi produttivi nel rispetto di tutti gli standard più severi in materia di tutela dell’ambiente. L’80% dell’energia utilizzata in azienda proviene da fonti rinnovabili: pannelli fotovoltaici e mini eolico.  I nostri clienti hanno sposato immediatamente la nostra causa con grande entusiasmo e ci ringraziano quotidianamente per averli aiutati a risolvere le più svariate problematiche. Abbiamo illuminato interi quartieri, forniamo quotidianamente una consulenza dedicata, i nostri operatori sono cordiali, disponibili e super preparati, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza e rispondere a qualunque richiesta. I clienti sono stupiti dalla robustezza, affidabilità e luminosità dei nostri prodotti e possono finalmente godere di “tanta luce gratis”, oltre a risparmiare tanti soldi sulla bolletta. 

 

Buona luce a tutti!